Arezzo, imprese a scuola di social media. In Confcommercio arriva #tuttosocial





















Sono sempre di più, anche in provincia di Arezzo, le imprese e i professionisti che si servono dei social e addirittura di un “social media manager” per valorizzare il proprio brand, utilizzando quindi Facebook, Instagram, Linkedi, Twitter e simili come leve per fare lobby e marketing.


A questo variegato e nuovissimo mondo in continuo fermento è dedicato #tuttosocial, il progetto itinerante di Confcommercio Imprese per l’Italia, che martedì 16 aprile farà tappa ad Arezzo.


L’appuntamento, ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH, è fissato per le ore 13.30 nella sede aretina dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile. A dare il benvenuto ai partecipanti saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il direttore regionale Franco Marinoni che introdurrà il progetto approdato per la prima volta ad Arezzo. Sarà poi il direttore della comunicazione di Confcommercio Sergio De Luca De Luca a parlare della “lobby moderna alla prova dei social e del digitale” per poi passare la parola ad Andrea Danese, social media specialist e consulente di Publisoftweb, che parlerà  dei fondamenti del social media marketing e dell’alfabeto da conoscere.


L’evento che promuoviamo qui ad Arezzo ha due obiettivi – spiega la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini - approfondire le opportunità e i rischi dei social e, attraverso questi, valorizzare il proprio brand. È importante che i nostri imprenditori conoscano i fondamenti dei più importanti mezzi di comunicazione, ora più che mai sono questi gli strumenti per fare impresa”.


Siamo felici di ospitare la quarta tappa di un progetto così importante  - sottolinea il direttore generale Franco Marinoni - Costruire una strategia di comunicazione digitale e social è imprescindibile. Lo hanno compreso in particolare le imprese dei servizi professionali: due su tre sono attive in rete, il 71% ha un profilo Facebook, il 51% Twitter, il 45% è su Linkedin, il 37% su Instagram. Il nostro compito è accompagnare le realtà associate verso il percorso della digitalizzazione e di un uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione».


La partecipazione a #tuttosocial è libera e gratuita, basta iscriversi tramite il form presente su https://goo.gl/forms/IOU2ZSbJe9LrMTSH2 ..













Condividi: