Arriva dal Gal Appennino Aretino il sostegno per creare o sviluppare un’impresa nei settori commercio, turismo e artigianato. Tre i nuovi bandi aperti dal 12 aprile 2019, che prevedono contributi a fondo perduto fino al 40% delle spese.
I beneficiari delle misure sono le microimprese (con non più di 10 dipendenti e non oltre i 2 milioni di fatturato e totale bilancio) ubicate nel territorio di pertinenza del Gal Appennino Aretino (vedi l’elenco dei Comuni nella scheda da scaricare). Nello specifico, devono essere negozi al dettaglio di alimentari, bar, attività di ristorazione, imprese ricettive oppure aziende artigianali di trasformazione e vendita dei prodotti agroalimentari.
Tra gli investimenti ammessi ci sono sia quelli materiali (ad esempio per la riqualificazione e ristrutturazione degli immobili; per opere edili e di impiantistica elettrica, idraulica, termosanitaria etc…; per l’acquisto di arredi e dotazioni, nuovi macchinari e attrezzature) sia quelli immateriali (acquisto di programmi informatici finalizzati alla gestione dei clienti, alla gestione della struttura aziendale e per sistemi di vendita online dei prodotti e servizi).
L’importo massimo di contributo concedibile per ciascuna domanda non può essere superiore a €50.000,00 per turismo e artigianato e di € 25.000,00 per il commercio
Per avere informazioni e assistenza per la partecipazione ai bandi, si può contattare la Confcommercio di Arezzo (Marco Poledrini), al numero di telefono 0575 35055 o 3343125657 oppure scrivere a marco.poledrini@confcommercio.ar.it per fissare un appuntamento.
Scarica la scheda riassuntiva dei bandi