Le "città del Natale" hanno segnato il tutto esaurito nel week end dell'Immacolata. In provincia di Arezzo, dal capoluogo ai centri più importanti delle vallate, il bilancio è più che positivo e questo vale anche per Sansepolcro: le iniziative di sabato 8 e domenica 9 dicembre hanno portato tanta gente sulle strade del centro storico biturgense. Grande emozione al momento dell’accensione del grande albero in Piazza Torre di Berta, accompagnato da musica, rappresentazioni e stand a cura delle tante associazioni cittadine che anche quest’anno contribuiscono in modo fondamentale alla rassegna. Aperto al pubblico dallo scorso fine settimana anche il celebre Presepe di Santa Marta a Porta Romana, quest’anno legato alla storia dell’antico Egitto.
Con lo stesso entusiasmo, l’amministrazione comunale e le associazioni dei Commercianti del Centro Storico, Confcommercio e Confesercenti invitano la cittadinanza a partecipare alle prossime iniziative dell’ampio calendario di “Borgo del Natale”. Giovedì 13 dicembre alle 21:15 al Teatro Dante è in programma la serata “Battisti in Rock”, evento di beneficenza a cura della band Simple Strangers e organizzato da Errevutì a sostegno delle associazioni Amici dei Vigili del Fuoco ed Inner Wheel.
Gli eventi del weekend prenderanno il via sabato 15 dicembre alle 16:00 con Il Canto di Natale, spettacolo itinerante a cura di Libreria nel Frattempo e Tedamis, al quale seguirà alle 18:00 il lancio dei palloncini natalizi a cura di Confcommercio e Tiserve (AR); alle 18:30, appuntamento con la cultura e con il Concerto di Natale nella cattedrale cittadina, dove si esibirà il Coro misto a cappella della Fratellanza di Ananda Joy Choir, mentre i locali del centro allieteranno i visitatori con musica a tema natalizio.
Grande attesa, infine, per l’arrivo in città del Presepe Vivente di Monterchi in programma domenica 16 dicembre dalle 16:30 nelle vie del centro, con la partecipazione dei figuranti dell’associazione “Venite Adoremus”.