Camucia, torna la Fiera d'Autunno





















Le festività natalizie sono ormai alle porte e Camucia inizia il conto alla rovescia con il suo grande evento autunnale. Domenica 25 novembre, infatti, per il nono anno consecutivo sarà tagliato il nastro di “Colori d’autunno”, la fiera di mezza stagione organizzata grazie a Confcommercio, il patrocinio del Comune di Cortona e il contributo della Banca Popolare di Cortona.


Saranno oltre 60 i banchi dislocati in centro, nell’area compresa fra piazza Sergardi, via Lauretana, via Sandrelli, via XXV Aprile e dintorni, dove sarà possibile fare shopping grazie ad un’offerta merceologica che va dall’abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria agli articoli per la casa e da regalo.


A partire dalle ore 10 fino alle 20 si potranno trovare anche originali oggetti di artigianato come cesti di vimini, opere in ferro battuto e tanti giocattoli da mettere sotto l’Albero di Natale. Non mancheranno gli stand dedicati alla gastronomia, con frutta e ortaggi di stagione, olio, vino, salumi e altri prodotti tipici toscani, compresi i dolci, il croccante e le crepes.


In piazza Sergardi, cuore del mercato, saranno collocati gli stand delle associazioni di volontariato, speciali aree gioco e spettacolo per bambini e, per la prima volta, uno spazio dedicato ai motori dove saranno esposte le ultime novità automobilistiche. I negozi di Camucia, inoltre, saranno aperti fino tardi, pronti ad accogliere visitatori e curiosi in arrivo da tutta la provincia.


“Il mercato d’autunno sta per tagliare il traguardo dei 10 anni – spiega il responsabile delegazione area Valdichiana di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi – è la dimostrazione che fiere e mercati non perdono mai il proprio fascino. Anche questa volta i banchi del centro faranno da richiamo ai tanti cittadini e visitatori che vogliono passare una domenica serena e spensierata, mettendo anche mano al portafoglio per i primi acquisti natalizi”.


 “La Banca Popolare di Cortona darà il suo contributo anche quest’anno – spiega il direttore generale dell’istituto bancario Roberto Calzini – la fiera di Camucia rientra ormai a pieno titolo tra gli eventi di rilievo del nostro territorio, svolgendo un ruolo importante sotto il piano dello sviluppo economico cittadino grazie al coinvolgimento delle tante attività economiche distribuite in centro”.


“Siamo molto soddisfatti di questo appuntamento che animerà Camucia per l’intera giornata, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, “con questo evento, in pratica, entra nel vivo  l’intenso cartellone che animerà tutto il territorio comunale, e Camucia in particolare, per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania. Un programma costruito per divertire e intrattenere, ma anche per favorire l’incontro tra la comunità e  la città”.


 













Condividi: