C’è tempo fino al prossimo 29 ottobre per compilare, in forma anonima, il questionario on line sulla legalità che ogni anno Confcommercio sottopone agli imprenditori per capire come, e in che misura, i fenomeni criminosi incidono sulla vita (e sui fatturati) delle aziende.
Furti, taccheggi, rapine, estorsioni, usura, contraffazione, abusivismo ed altro ancora: sono molti, in effetti, i modi con cui la piccola e grande criminalità si impone anche sull’economia tarpando lo sviluppo e drenando tante risorse, in termini di denaro e buona occupazione.
Il questionario è compilabile all’indirizzo http://bit.ly/compila2018. Bastano davvero pochi minuti del proprio tempo per rispondere alle domande e contribuire così a delineare il quadro completo della situazione in tutte le zone italiane.
I risultati dell’indagine, condotta a livello nazionale, saranno poi presentati a novembre nel corso della giornata “Legalità mi piace”, che l’associazione di categoria ha reso nel tempo un momento di confronto importante tra imprese e istituzioni, per denunciare eventuali problemi, contrastare la criminalità e promuovere una nuova cultura della legalità.
Grazie a tutti gli imprenditori che vorranno partecipare all’indagine per il loro prezioso contributo!