Ad Arezzo il decimo giro d’Italia delle donne che fanno impresa





















Martedì 28 novembre si ferma ad Arezzo il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa. Il road show itinerante, giunto alla decima edizione, è organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di Commercio e ai Comitati per l'Imprenditoria Femminile.


L’obiettivo è duplice: da un lato informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dall’altro dare visibilità alle dinamiche che riguardano l'occupazione femminile creando consenso sul tema delle pari opportunità.


La tappa aretina si svolgerà nella Borsa Merci, in piazza Risorgimento 23, a partire dalle ore 9 e sarà dedicata all’iniziativa che di recente ha visto protagonista il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, ovvero la mostra “Goldf@shion”, un viaggio attraverso tradizioni e lavoro che ha interessato Arezzo e le sue vallate.


La mattina si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni; della presidente del Comitato Imprenditoria Femminile IFE di Arezzo Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana; del provveditore agli studi Roberto Curtolo e del vice Segretario di Unioncamere Tiziana Pompei.


A introdurre ragioni e contenuti del progetto sarà il segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo Giuseppe Salvini. A seguire, la avola rotonda moderata dalla giornalista Claudia Pennucci, alla quale prenderanno parte Riccardo Misesti, ideatore e coordinatore del progetto, il dirigente scolastico del Convitto Nazionale-Liceo Artistico di Arezzo Luciano Tagliaferri, il dirigente scolastico dell’ISIS Varchi Nedo Migliorini e l’imprenditrice di alta moda Elena Sanarelli.


Previsto anche l’intervento di Giampaolo Basile, docente di Gestione di Impresa Università Mercatorum, che parlerà dell'artigianato come espressione della multifunzionalità del territorio. In collegamento dalla Camera di Commercio di Fermo ci sarà Paolo Marzialetti, presidente nazionale Settore Cappello e vicepresidente della Federazione Italiana TessiliVar.


Chiudono il convegno le testimonianze degli studenti che hanno partecipato aalla mostra Gold@Fashion nelle sue varie declinazioni.


Per informazioni: Camera di Commercio, Maria Clara Domini - mariaclara.domini@ar.camcom.it 













Condividi: