A Pescaiola premiate le attività storiche





















Domani, sabato 10 giugno 2017, è il “grande giorno” di Pescaiola: prende vita infatti ad Arezzo la sesta edizione di “Pescaiola da Vivere”, l’evento di inizio estate organizzato da Confcommercio insieme agli operatori commerciali della zona e patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Arezzo.


A sancire l’inizio ufficiale della manifestazione ci sarà come di consueto il taglio del nastro, in programma per le ore 19 nell’oasi verde di 600 mq allestita in Largo I Maggio, alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, del presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e del presidente di Estra Francesco Macrì. Con loro anche i rappresentanti degli sponsor e partner dell’iniziativa: Estra, Gp Motors, Pm Allarmi e Numero Uno Informatica.

 

Nutrito il programma di eventi che, a partire dal pomeriggio alle ore 17, scandiranno la giornata speciale in via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio. Cinque le grandi aree tematiche create per coinvolgere il pubblico di tutte le età: salute e benessere (“Pescaiola Green”), animazione per bambini e sport, musica, balli e degustazione di prodotti tipici.

 

La cerimonia di inaugurazione sarà arricchita dalla consegna del premio “Quartiere nel Commercio”, alla sua prima edizione, a quattro attività storiche di Pescaiola, a riconoscimento del loro operato: Grateni scarpe, l’impresa più “anziana” con addirittura 59 anni di onorato servizio al pubblico, la Cine Foto Ottica Giramondi, aperta da 34 anni, il negozio di articoli da regalo e per la casa Coniugi, a quota 31 anni, e la Macelleria Banelli, con 30 anni di attività alle spalle












Condividi: