Extralberghiero, in Valtiberina Confcommercio chiede più controlli





















Si è parlato di ricettività extralberghiera, abusivismo e controlli nell’incontro tra la delegazione della Confcommercio Valtiberina, guidata dal responsabile di zona Fabio Patti, e il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli.


Confcommercio ha chiesto al primo cittadino della città piefrancescana un controllo attento sulle attività ricettive come bed&breakfast e affittacamere (professionali e non), in modo da verificare se siano meno realmente rispettose delle attuali normative. Ha chiesto inoltre più attenzione per scongiurare eventuali fenomeni di abusivismo nel sistema turistico dell’area. “è un problema molto sentito dagli operatori turistici, che fa saltare ogni regola di concorrenza leale e crea grave danno all’economia”, spiega Patti.


Il sindaco Mauro Cornioli ha garantito una ricerca capillare su quanto già esistente, ma anche un attento controllo su alcune strutture extralberghiere che non fossero in regola con gli attuali dettami o che, addirittura, non avessero i necessari permessi richiesti per operare nel settore.


L’analisi e la ricerca saranno effettuate dalle autorità preposte e a breve se ne conosceranno i risultati.













Condividi: