Sabato 19 novembre, Confcommercio invita adulti e bambini in centro storico a San Giovanni Valdarno per scattarsi delle foto “impossibili”, da soli o in compagnia. Un esempio? Ritrarsi nello scenario magico di un castello medievale, oppure dentro ad un bosco insieme a gnomi e folletti, nella casa di Babbo Natale o addirittura nelle sembianze dell’Uomo Vitruviano.
Un gioco divertente per tutte le età, che sarà possibile fare grazie ad una serie di pannelli lignei tematici dipinti a mano, con intarsi tridimensionali di stoffa e altri materiali, sistemati lungo Corso Italia. Dalle ore 16, chi lo vorrà potrà mettersi in posa davanti a ciascun pannello e farsi fotografare gratuitamente in pose davvero originali e divertenti.
L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, ideata da Confcommercio per animare lo shopping del sabato con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no (corso Italia).
L’appuntamento sarà curato dall’associazione culturale pisana “I viaggiatori del tempo”, formata da artisti, animatori ed educatori di grande spessore, con oltre quindici anni di esperienza in manifestazioni nazionali come Mercantia a Certaldo (FI), feste pubbliche e private.
Saranno sempre “I viaggiatori del tempo” a curare l’ultimo appuntamento dell’edizione 2016 di “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, in programma per sabato 26 novembre, con qualche anticipazione sulle atmosfere natalizie che a dicembre scalderanno la città.