Taglio del... torcolo per "Fiva Street Food&Shows"





















Inaugurata oggi (venerdì 16 settembre 2016) a Sansepolcro (AR) la prima edizione di Fiva Street Food&Shows, la manifestazione itinerante ideata da Fiva-Confcommercio che per la prima volta si è fermata in provincia di Arezzo.


Presente al taglio del nastro insieme al sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e alla vicedirettrice provinciale di Confcommercio Catiuscia Fei anche il cantautore Marco Ligabue, protagonista in serata del concerto live in viale Diaz, proprio al centro della parata di stand nazionali ed internazionali che fino a domenica 18 settembre serviranno specialità del cibo di strada da tutto il mondo.


Domani (sabato 17 settembre 2016) salirà invece sul palco alle ore 21.30 la Tribute Band dei Negramaro, per uno spettacolo a tutto rock sempre ad ingresso gratuito.


“Musica e cibo, una combinazione vincente che fa vivere le nostre città”, ha detto Marco Ligabue all’inaugurazione. “L’iniziativa ‘Fiva Street Food&Shows’ rappresenta un’occasione importante per Sansepolcro, per il potenziale richiamo che negli ultimi tempi la gastronomia e le manifestazioni ad essa legate esercitano sul grande pubblico”, hanno sottolineato il sindaco Mauro Cornioli e la vicedirettrice di Confcommercio Catiuscia Fei. Strategica quindi la scelta dell’ubicazione degli stand, a ridosso delle mura antiche e di Porta Fiorentina. “È un invito ad esplorare il centro storico della città di Piero della Francesca per quanti arriveranno attirati dai concerti o dalla possibilità di fare il giro del mondo degustando golosità di varia provenienza, dall’Europa a Messico, Argentina e Stati Uniti”. Gli stand resteranno aperti ogni giorno dalle ore 10 alle 24.













Condividi: