Entro fine marzo dovrebbe arrivare il decreto attuativo della misura fissata dal Governo, che mette a disposizione dei cittadini un voucher da 600 euro da spendere per cure psicologiche. Quali i requisiti da rispettare per ottenerlo
Sta aumentando finalmente l’attenzione per la salute mentale, e non solo fisica, delle persone. Ne è prova lo stanziamento da parte del Governo di ben 20 milioni di euro, di cui 10 destinati alle strutture sanitarie e 10 per erogare ai cittadini che ne fanno richiesta il cosiddetto “bonus psicologo”. Ovvero, un voucher dell’importo massimo di 600 euro da spendere per le cure psicologiche.
Entro fine marzo 2022 è atteso il decreto attuativo della misura, che fisserà tempi e modalità di richiesta del bonus. Pare ormai certo, comunque, che il valore del voucher sarà calcolato in base all’Isee del richiedente e che non potrà superare il tetto massimo di 600 euro. Per farne richiesta non è previsto alcun limite d’età.
Per il rilascio dell’attestazione Isee necessaria ad istruire la pratica, è possibile rivolgersi agli sportelli Caaf 50&Più, ubicati anche presso le sedi della Confcommercio.
Gruppo psicologi Confcommercio Arezzo
Si ricorda inoltre che presso la Confcommercio della provincia di Arezzo è costituita l’Associazione provinciale degli Psicologi, che resta a disposizione per fornire i contatti dei professionisti iscritti, ai quali ci si potrà rivolgere per spendere il bonus psicologo.
Per informazioni: Liala Basagni, telefono 0575350755 – email:
liala.basagni@confcommercio.ar.it
Contatti
Confcommercio Arezzo
Tel. 0575 350755
Mail. info@confcommercio.ar.it