Il digitale fa crescere le imprese (e crea nuove professioni)

Scadenza iscrizioni al 20 febbraio per i corsi di “Commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT” e “Sviluppo Software”, organizzati dall’agenzia formativa di Confcommercio Firenze-Arezzo.

L’arrivo di internet e del digitale ha offerto alle imprese nuovi strumenti non solo per far crescere i fatturati, ma anche per migliorare l’organizzazione interna e i servizi al cliente.

È nata però l’esigenza di avere al proprio fianco professionisti – esterni o interni allo staff aziendale – che affianchino l’azienda nel mettere a punto le giuste strategie di ecommerce, web e social marketing, nell’individuare i programmi software più adatti alla gestione del magazzino, dei fornitori e delle informazioni e quanto altro possa servire alla digitalizzazione dei processi. Sono queste, infatti, le nuove chiavi del successo per chi vuole promuovere la propria attività, trovare nuovi clienti e restare in dialogo con quelli già acquisiti.

Per chi sta cercando nuove qualifiche professionali da spendere sul mercato del lavoro, è questo il momento giusto per approfondire i temi del digitale e dell’innovazione, diventando il professionista di cui le imprese – anche le più piccole – hanno bisogno per stare sul mercato.

Ecco perché Confcommercio Firenze-Arezzo ha deciso di organizzare anche in provincia di Arezzo due corsi di formazione completamente gratuiti, per formare rispettivamente nuovi sviluppatori di software e nuovi consulenti-venditori di prodotti e soluzioni IT per le aziende.

La scadenza per le iscrizioni a questi due corsi è fissata al 20 febbraio.

Nel dettaglio, il corso “Sviluppatore di software” (212 ore di cui 66 di stage in azienda) darà agli iscritti importanti nozioni di progettazione software per rendere gli utenti in grado di avvicinarsi in modo concreto alla professione comprendendo e testando i principi base della creazione di siti web.

Il percorso da “commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT, invece, è rivolto a futuri “consulenti-venditori”, ovvero professionisti esperti nella vendita di strumenti e servizi digitali e informatici. Si potranno quindi apprendere le regole della comunicazione, le tecniche di vendita, le caratteristiche delle principali soluzioni tecnologiche per l’impresa, i processi aziendali in ambito ICT e industria 4.0.

I corsi sono aperti a disoccupati, inattivi e a chi sia interessato, purché in possesso di un diploma di scuola superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Entrambi i percorsi sono gratuiti grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni clicca qui:

Corso “Commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT

Corso  "Sviluppo Software"

Oppure contatta l’agenzia formativa Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 o scrivi a formazione@confcommerciofiar.it.