Domenica 14 maggio ricorre la Festa della Mamma, un’occasione per aggiornare la vetrina e lanciare iniziative di marketing e promozioni. I consigli di Confcommercio.
La seconda domenica del mese di maggio -quest’anno il 14 maggio- si celebra la Festa della Mamma, una ricorrenza civile che ha origine negli anni ‘50 e che, come altre ricorrenze civili o religiose, rappresenta per tanti imprenditori un’occasione per aggiornare vetrine e interni e per lanciare iniziative di marketing e promozionali che aumentino traffico, vendite e margini.
Del resto “la mamma è sempre la mamma”, da nord a sud del Paese (e non solo del nostro!) dal negozio sotto casa al retail di lusso, ed ecco perché nel
vademecum realizzato da Confcommercio per la collana Le Bussole si trovano
spunti interessanti per ogni tipologia di negozio. Dall’assortimento allo spazio, alle luci ai colori. Tanti suggerimenti semplici da seguire per costruire una strategia comunicativa efficace da adattare a vetrine e interni dei negozi al dettaglio tradizionale. Perché se è vero che “di mamma ce n’è una sola”, tante sono le proposte che si possono realizzare pensando a lei.
Leggi qui il focus