Edizione all’alba dei miniera eco-days

Domenica 16 luglio l’area mineraria Enel di Santa Barbara (Cavriglia) sarà il cuore della seconda iniziativa del 2023 organizzata dall’Associazione Valdarno Bike Road insieme ad Enel, Comune di Cavriglia, Confcommercio e Banca del Valdarno. Tre percorsi su strade bianche chiuse al traffico per biciclette (31 e 15 km) e podismo (9 km) con partenza dal circuito di Bellosguardo a Cavriglia.  Stand e servizi per famiglie, amatori e atleti, iscrizione gratuita con l’App Valdarno Bike Road.

Prosegue il grande progetto di valorizzazione, riqualificazione e sostenibilità dell'intero Valdarno per mano dell’Associazione "Valdarno Bike Road", con la seconda edizione degli eventi  “Miniera Eco-Days”.

Domenica 16 luglio dalle ore 6 alle 11 il circuito di Bellosguardo e l’area mineraria Enel di Santa Barbara (Cavriglia) saranno il cuore dell’iniziativa organizzata insieme ad Enel, Comune di Cavriglia, Confcommercio e Banca del Valdarno.

Una giornata dal fascino inusuale dato dall’alba in un territorio incontaminato.

“Durante questa seconda domenica gli appassionati di sport, sia professionisti che amatori, avranno a disposizione l’intera area dell’ex miniera per stare all’aria aperta con mezzi propri, noleggiati o a piedi. Potranno venire con le proprie famiglie, in gruppo o da soli, sfruttando i chilometri di strade bianche battute appositamente per l’evento”, spiega il presidente dell’Associazione Valdarno Bike Road Francesco Fabbrini.

Saranno due i percorsi chiusi al traffico: due anelli ciclabili su strade bianche da 31 e 15 km aperto a Mountain Bike, E-bike e Gravel, da percorrere anche a piedi o di corsa. La partenza è in località Bellosguardo (Cavriglia), dove i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente i loro mezzi per poi iniziare le varie attività.

Per iscriversi gratuitamente alle giornate della Miniera Eco-Days basta scaricare l’App Valdarno Bike Road e registrarsi (disponibile su Apple Store e Google Pay). Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito www.valdarnobikeroad.it/ecodays.