Sabato 22 luglio una serata di musica, gastronomia, negozi aperti e divertimento per tutti. Una festa anche per gli amanti della birra, che in centro storico troveranno gli stand di alcuni birrifici artigianali
Sabato 22 luglio 2023 a Foiano della Chiana c’è la Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione Comunale con la regia di Confcommercio e giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno.
Semplice e vincente la formula della serata, che abbina musica, gastronomia e shopping per garantire un divertimento adatto tutte le età.
Cinque le band musicali che si esibiranno dal vivo in centro storico, sui palchi allestiti in corso Vittorio Emanuele e nelle piazze Garibaldi, Matteotti, Fra Benedetto e della Collegiata. Vario e ricco il repertorio proposto dalla Ballantine Band, dai gruppi Italian Style e Band 23, dall'Enrico Baldi duo e infine dal "music show" di Enzo Scartoni.
Ad animare il centro ci saranno anche i negozi, che resteranno aperti fino a tardi per consentire gli acquisti tra saldi e promozioni speciali. Si aggiungeranno alcuni punti di ristoro dedicati al cibo di strada e alla birra artigianale. La Notte Bianca sarà infatti anche festa della bevanda dorata e vedrà mobilitati quattro birrifici artigianali della zona (Amarcord, Saragiolino, S. Biagio e S. Girolamo), intenti a spillare le freschissime birre di loro produzione.
Non mancheranno le animazioni pensate per i più piccoli. Insomma, una iniziativa in più per godersi la cittadina in una serata estiva con famiglia o amici.