La consultazione delle planimetrie catastali per gli agenti immobiliari

Giovedì 20 luglio 2023 alle ore 12.00 il webinar gratuito organizzato da Fimaa-Confcommercio per gli agenti immobiliari iscritti alla Federazione. Iscriviti qui

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente attivato il servizio che consente agli agenti immobiliari di consultare on line le planimetrie catastali (ne abbiamo parlato qui) .

Per aiutare gli agenti immobiliari a comprendere al meglio la procedura e chiarire ogni possibile dubbio, Fimaa-Confcommercio organizza il seminario online "Consultazione Planimetrie Catastali da parte degli agenti immobiliari", un incontro specifico nel quale i partecipanti saranno guidati attraverso tutte le varie fasi che portano all'estrazione delle planimetrie catastali.

L'appuntamento, gratuito per tutti gli operatori immobiliari associati, si svolgerà giovedì 20 luglio dalle ore 12.00 alle ore 13.30.

Ad illustrare le diverse fasi della procedura sarà il dott. Pasquale Pennisi, consigliere Fimaa Roma e rappresentante per Fimaa-Confcommercio al test esclusivo che si è tenuto lo scorso 12 luglio assieme ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate per l'estrazione della prima planimetria catastale da parte di un agente immobiliare prima del rilascio al pubblico.

Questi gli argomenti che saranno affrontati:

• Come funziona il servizio di consultazione telematica

• Iscrizione alla piattaforma Entratel

• Conferimento e gestione della delega

• Presentazione ed invio della richiesta

• Verifica tecnica e messa a disposizione della planimetria

• Consultazione ed estrazione

Ospite di questo webinar sarà il vice presidente vicario Fimaa-Confcommercio Maurizio Pezzetta.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli operatori immobiliari associati, previa registrazione online a questo link.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria Fimaa-Confcommercio Firenze Arezzo (ref. Marco Salvadori) al numero 0575 350755 o alla email m.salvadori@confcommerciofiar.it