Per questa operazione è riconosciuto un credito d’imposta fino a 50 euro. Per i centri ottici: il cliente che partecipa alle Lotterie non potrà usufruire della detrazione sulle spese sanitarie
Lunedì 2 ottobre 2023, salvo proroghe dell’ultim’ora,
scade il termine entro il quale i Registratori Telematici dovranno essere aggiornati e predisposti per la partecipazione alla
“Lotteria Istantanea” prevista per l’inizio del 2024.
Per questa tipologia di intervento è previsto un
credito d’imposta pari al 100% della spesa sostenuta, con un massimo di 50 euro, da utilizzare in compensazione già dalla prima Iva periodica successiva alla registrazione della fattura relativa all’adeguamento effettuato e pagata con modalità tracciabile (codice tributo 7032).
Nell’occasione, si consiglia di effettuare anche l’adeguamento relativo alla funzionalità che permette al Registratore Telematico di essere messo “FUORI SERVIZIO” (con l’attivazione del codice 608) in caso di periodi di inattività superiori a 12 giorni.
IMPORTANTE PER I CENTRI OTTICI
Se il cliente partecipa alla Lotteria “differita” o alla futura Lotteria Istantanea
non può usufruire della detrazione sulle spese sanitarie. I Registratori Telematici non possono infatti acquisire il codice fiscale, necessario per la detrazione, in caso si partecipi alle Lotterie.
Informazioni
Confcommercio Firenze-Arezzo: Liala Basagni
Tel. 0575 350755
Mail. l.basagni@confcommerciofiar.it