Corrispettivi telematici, rinvio al 2022 per il nuovo tracciato





















A seguito delle difficoltà derivanti dal perdurare della situazione emergenziale COVID-19, e recependo le richieste delle Associazioni di categoria, l’Agenzia delle Entrate ha disposto con un apposito Provvedimento un ulteriore differimento della data a decorrere dalla quale risulta obbligatorio utilizzare il nuovo tracciato telematico per effettuare l’invio dei corrispettivi tramite RT.


In particolare, è ora previsto che l’aggiornamento del RT per l’invio telematico dei corrispettivi con i dati previsti dalla ver. 7.0 del tracciato vada effettuato entro il 31.12.2021. A decorrere dall’1.1.2022 i dati dei corrispettivi dovranno essere trasmessi esclusivamente nel rispetto del nuovo tracciato ver. 7.0.


Riferimento: Provvedimenti Agenzia Entrate 28.10.2016; 20.12.2019; 30.6.2020; 23.12.2020, 30.3.2021 e 7.9.2021


Informazioni:


Confcommercio Arezzo – Ufficio Fisco&Contabilità


Telefono 0575 350755


Email: stefania.dei@confcommercio.ar.it













Condividi: