E-commerce: accordo Confcommercio – eBay per formazione e negozio on line gratis per 12 mesi

I commercianti associati a Confcommercio che vogliono iniziare a vendere online i propri prodotti hanno tempo fino al 31 dicembre 2020 per usufruire dell’accordo Confcommercio-eBay e approfittare dei vantaggi esclusivi per gli associati, come il negozio gratuito, la formazione dedicata e l’assistenza esclusiva one-to-one e i ticket assistenza gratuiti per i “venditori esperti”.

Ecco nel dettaglio cosa prevede l’accordo e cosa occorre fare per aderire.

• Negozio online (formula base o premium)

Entro il 31 dicembre 2020 gli associati Confcommercio che si iscrivono su eBay come nuovi venditori professionali possono attivare gratuitamente per 12 mesi il negozio base, del valore di 240 euro, con incluse 300 inserzioni in Italia gratuite al mese.

Anche ai venditori già esperti l’accordo riserva grandi vantaggi: in alternativa al negozio base è possibile attivare il negozio premium gratis per sei mesi.

Le imprese associate che desiderano avvalersi dell’accordo possono registrarsi alla pagina dedicata: https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio

• Formazione online gratuita

Per sfruttare al meglio questa occasione, imparando realmente ad utilizzare la piattaforma eBay come strumento utile per ampliare la propria clientela e le vendite, l’accordo fornisce gratuitamente agli associati anche un corso di formazione online della durata di 9 ore, suddivise in 3 sessioni settimanali, assieme a Gianluca Pellegrinelli, formatore, venditore esperto di e-commerce, che ha già portato online, con successo, centinaia di imprese.

In più, tra una sessione formativa e l’altra gli associati potranno avvalersi dell’assistenza one-to-one di un esperto.

Al corso, in programma a settembre, potranno partecipare al massimo 40 persone.

Gli associati che non vogliono perdere questa opportunità possono prenotare fin da ora la propria sessione formativa: https: /forms.gle/mRyKT4g1PWWxdEpU6

Attenzione: per prenotare la formazione è necessario prima iscriversi come venditore professionale su eBay.

• Ticket assistenza gratuiti

Gli associati Confcommercio che hanno già un account eBay come venditori professionali, che quindi hanno necessità di un supporto specifico su tematiche più avanzate rispetto alla formazione di base, possono richiedere 1 ticket assistenza gratuito, del valore di 70 euro, per ricevere un supporto telefonico da parte del Team eBay Merchant Integrations & Solutions su uno dei seguenti argomenti avanzati: integrazione tecnica del tuo catalogo prodotti; console venditori; immagini e galleria; gestione ordini e promozioni; regole di vendita eBay; specifiche dell'oggetto; vendite Internazionali.

Le imprese possono attivare il ticket semplicemente inviando una mail all’indirizzo supportoconfcommercio@ebay.com specificando il numero della tessera associativa Confcommercio per l’anno 2020 e l’id eBay.