E-commerce, rinnovato l’accordo Confcommercio-Ebay

Vendere on line su Ebay (anche per la prima volta!) potendo contare su strumenti e formazione totalmente gratuiti. Continua ad essere possibile per gli imprenditori associati a Confcommercio, grazie al rinnovo dell’accordo che l’associazione di categoria ha stretto con Ebay.

Obiettivo dell’operazione: dare un contributo al superamento dell’emergenza causata dal Covid-19, offrendo ai commercianti nuove soluzioni di vendita che siano integrative dei tradizionali canali distributivi.

L’accordo, nel dettaglio, prevede la possibilità per ogni socio Confcommercio di usufruire di un proprio Negozio online per 12 mesi, iscrivendosi su eBay come nuovo venditore professionale entro il 31/12/2020. Il negozio base ha un valore di €240, con incluse 300 inserzioni in Italia gratuite al mese. In alternativa, è possibile attivare il Negozio Premium gratis per 6 mesi, ma questa modalità è consigliata solo per venditori più esperti. Un utilizzo non corretto del Negozio Premium (recensioni negative, bassi volumi, ecc.) può infatti portare ad un downgrading sulla piattaforma. Chi si registra come nuovo venditore entro il 30 giugno 2020, godrebbe anche di zero commissioni sul venduto per 3 mesi.

Per registrarsi a eBay come nuovo venditore professionale, è sufficiente andare sulla pagina dedicata: https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-confcommercio. Solo chi si iscrive attraverso questa pagina può beneficiare della promozione.

L’accordo prevede inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione dedicato con assistenza one-to-one: “Le opportunità di vendita su eBay in 3 lezioni, con un esperto a tua disposizione!”.

Si tratta di 9 ore di formazione online in 3 sessioni settimanali e supporto one-to-one via mail tra una sessione e l’altra. I corsi saranno tenuti nei mesi di luglio, settembre e ottobre da Gianluca Pellegrinelli, esperto venditore. Ci si può prenotare qui: https://forms.gle/mRyKT4g1PWWxdEpU6, per ricevere un invito a iscriversi al corso prescelto (sono disponibili ca. 40 posti per ogni corso). Per poter accedere al corso, occorre essere già iscritti come venditore professionale su eBay e aver attivato l’account Paypal.

L’Assistenza eBay riserva dei vantaggi anche agli associati Confcommercio che sono già iscritti alla piattaforma come venditori professionali, in caso abbiano bisogno di un supporto specifico su tematiche più avanzate della semplice formazione di base. Tutti gli associati Confcommercio che abbiano già un account da venditore professionale possono chiedere 1 ticket assistenza gratuito, del valore di ca. €70, per ottenere un supporto telefonico da parte del Team eBay Merchant Integrations & Solutions su uno dei seguenti argomenti avanzati: Integrazione Tecnica del tuo Catalogo Prodotti; Console venditori; Immagini e Galleria; Gestione Ordini e Promozioni; Regole di Vendita eBay; Specifiche dell'oggetto, Vendite Internazionali. Il ticket potrà essere attivato inviando una mail all’indirizzo supportoconfcommercio@ebay.com, specificando il numero tessera e l’id eBay

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare la Confcommercio di Arezzo al numero di telefono 0575 350755 (chiedere di Gian Luca Rosai) oppure scrivere a info@confcommercio.ar.it .