In questi giorni anche l'associazione dei residenti del centro storico di San Giovanni Valdarno si è espressa in merito alla necessità di riqualificazione dell'area, dopo che nei giorni scorsi aveva nuovamente affrontato il tema il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio Paolo Mantovani.
“È positivo che anche i residenti abbiano fatto sentire la loro voce su questo tema così importante per la nostra città", commenta il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio Paolo Mantovani, "ci sono tutte le premesse per costruire un bel percorso condiviso, basta partire dai punti che abbiamo in comune - sicurezza e decoro in primis - per proporre all'Amministrazione Comunale, insieme, un piano di riqualificazione e rilancio. Per il resto, ovvero la questione del regolamento della Ztl, sono certo che si possa arrivare ad una composizione dei legittimi interessi e delle aspettative di ciascuna categoria, residenti e commercianti".
"L'importante - prosegue Mantovani - è stimolare il dibattito fino a che l'Amministrazione non passerà ad un piano concreto di interventi. A tutti noi stanno a cuore San Giovanni Valdarno e il suo centro storico, che deve restare un salotto buono, ma da usare tutti i giorni, non di quelli dove si lascia la plastica sui divani... Ne va anche del futuro delle nostre imprese".
Sul tema, il Comune ha convocato un tavolo di confronto fra associazioni di categoria e residenti.