Un salotto televisivo, un presentatore famoso convinto di ospitare le star più amate di tutti i tempi e una serie di bizzarri personaggi che con quei divi hanno vissuto o lavorato fianco a fianco e sono quindi a conoscenza di molti dei loro segreti. È questa la divertente trama dello spettacolo che sabato 12 novembre animerà il centro storico di San Giovanni Valdarno nel pomeriggio in occasione del nuovo appuntamento con “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la manifestazione ideata da Confcommercio per valorizzare lo shopping con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no (corso Italia).
A mettere in scena lo spettacolo “Il salotto delle star”, dalle ore 16, saranno gli allievi dell’Associazione Culturale Masaccio insieme agli attori professionisti Giulia Palamidessi e Alessandro Timpanaro. Vizi e virtù delle star hollywoodiane, ma non solo, saranno messi a nudo in un susseguirsi di rivelazioni e battute dal loro compagno di banco, dalla portinaia, dal primo amore, dall’autista e da altri emeriti sconosciuti pronti a svelare i più impensabili e buffi retroscena.
La performance coinvolgerà Corso Italia, integrando così nello spettacolo anche la rete di esercizi di vicinato del centro.
Da non perdere, sempre sabato pomeriggio, il concorso lanciato dall'agenzia Generali Italia SpA di San Giovanni Valdarno, sponsor della manifestazione. Per partecipare al concorso, dal titolo “Vedi come sei e vinci”, basta registrarsi sulla App scaricabile dal sito www.vivicomesei.generali.it e recarsi allo stand della compagnia di assicurazioni in piazza Cavour dalle ore 16 alle 19 di sabato 12 novembre oppure di sabato 26. Si potrà vivere un'avventura mozzafiato in realtà virtuale con il visore Cardboard Generali e vincere numerosi premi e gadget in palio rispondendo ad un semplice e divertente test della personalità, che definisce i tipi “pragmatico”, “spensierato”, “sognatore” o “tecnologico”.
Il programma de “Il sabato è uno spettacolo a SGV” prosegue per tutto novembre, prima di passare il testimone agli eventi pre-natalizi.