Contratto terziario: sospeso l'aumento





















Confcommercio, Filcams–Cgil, Fisascat–CISL, Uiltucs–UIL hanno condiviso di sospendere l'erogazione della tranche di aumento contrattuale prevista per il mese di novembre dal CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi del 30 marzo 2015.


Le Parti, infatti, in virtù di consolidate e positive relazioni sindacali e delle analisi congiuntamente svolte, alla luce dell'ancora incerto andamento economico, hanno maturato tale decisione, concordando di rivedersi entro i primi del mese di dicembre per definire una nuova decorrenza degli aumenti contrattuali.


I commenti


"E' stato un atto di grande responsabilità comune con il sindacato - commenta Jole Vernola, direttore centrale Politiche del lavoro e welfare di Confcommercio - e ciò dimostra la validità della contrattazione e del contratto nazionale quale strumento attento all'andamento del mercato". "Abbiamo scelto di proteggere l'occupazione tenendo conto del momento di difficoltà- dice da parte sua Pierangelo Raineri, Fiscascat-Cisl, ma l'aumento resta ed è solo rimandato all'anno prossimo".


 













Condividi: