Dopo il successo delle precedenti edizioni, tornano gli Have a Glamorous Weekend, l’esclusivo appuntamento con lo shopping firmato Glamour, il mensile femminile di moda più letto in Italia, diretto da Cristina Lucchini.
Inaugurata con grande successo nel novembre 2014, l’iniziativa ha già animato numerose province italiane da Nord a Sud, toccando nell’ordine Parma, Bari e Bologna per due edizioni, Verona, Torino, Palermo, Napoli e Padova diventando per i negozianti e la cittadinanza un consueto appuntamento della stagione autunnale e primaverile. Più di cento i negozi coinvolti in ogni città, con un’affluenza complessiva di oltre 300.000 persone.
Per la prima volta quest’anno arriverà anche ad Arezzo il prossimo 5 novembre per poi proseguite il suo tour a Veronail 12 novembre e a Cataniail 26 novembre.
Con l’arrivo della stagione invernale, il nuovo tema scelto dalla redazione è ROCK & MUSIC.
Il direttore di Glamour Cristina Lucchinisarà presente in ogni tappa, visitando personalmente i negozi che aderiscono all’iniziativa, insieme ad un rappresentante delle istituzioni locali e a Natasha Stefanenko madrina dell’evento.
“Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con gli Have a Glamorous Weekend, ormai arrivati alla quinta edizione. Questo traguardo mi rende particolarmente orgogliosa perché significa che il pubblico continua a sostenerci e ad apprezzare quello che facciamo. Have a Glamorous Weekend si riconferma un evento di successo e un appuntamento irrinunciabile per le nostre affezionate lettrici, per i negozianti e per tutte le amanti dello shopping. Quest’anno arriveremo per la prima volta anche ad Arezzo, una delle più belle città della Toscana, certi di ricevere il giusto supporto ed entusiasmo per la buona riuscita dell’evento”, cosi Cristina Lucchini, direttore di Glamour.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Arezzo e con il supporto delle associazioni di categoria locali, tra le quali anche Confcommercio, Have a Glamorous Weekend coinvolgerà i negozi del centro il sabato dalle ore 10 alle ore 20, in una vera e propria festa dello shopping con performance live, exhibition, installazioni, cocktail a tema musicale a coccole beauty per le clienti. Inoltre, per coloro che parteciperanno all’iniziativa, alcuni negozi applicheranno sconti speciali.
"Una nuova iniziativa per la città che consentirà ad Arezzo di avere una grossa visibilità nazionale. Un nuovo stimolo per le relazioni e il commercio locale durante un weekend importante come quello della Fiera dell'antiquariato di novembre ", dichiara Marcello Comanducci Assessore Attività Produttive, Turismo, Innovazione del Comune di Arezzo.
La giornata di sabato inizierà con il taglio del nastro alle ore 10.30 in Piazza Grande, alla presenza del Direttore di Glamour Cristina Lucchini e dell’Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Innovazione del Comune di Arezzo Marcello Comanducci.
Queste le altre tappe del tour del direttore:
LIU JO accessori – Corso Italia
E’ prevista una selezione di accessori da parte della redazione e scontistica sull'acquisto per le clienti. Chi si presenta con un’amica giocando sul loro claim #strongtogether, avrà una foto come cadeau a fronte dell'acquisto.
GIOIELLERIA DAMIANO PARATI - C.so Italia
LE CIVETTE - Piazza San Francesco
Scelta di capi virtuali attraverso il sito di e-commerce delle Civette
SB2 GIOIELLI x ROSATO – Via Vittorio Veneto
con l'acquisto di una collana icone, in regalo un paio di splendidi orecchini in argento e zirconi
BANCHELLI - C.so Italia
Simone Guidarelli, Lo stylist di Glamour farà consulenza di stile alle clienti. E’ previsto inoltre un cocktail speciale.
A conclusione dell’evento,per celebrare la giornata di shopping con Glamour e la stessa città di Arezzo, Beppe Angiolini dello store SUGAR - da subito primo sostenitore dell'iniziativa – organizzerà, presso Palazzo Lombardi, il cocktail di chiusura dell’evento solo su invito. Verrà inoltre allestita una speciale mostra di abiti vintage per l’occasione.
Partner ufficiale degli Have a Glamorous Weekend sarà Volkswagen che festeggia il lancio della Nuova up!, la city car dall’anima femminile. In ognuna della 3 città, una beauty reporter di Glamour, a bordo della Nuova compatta Volkswagen e seguita da un video operatore, vivrà in toto il palinsesto degli HAGW creando anche una guida allo shopping della città. Un viaggio all’insegna della massima sicurezza, garantita dalla frenata di emergenza automatica, e sempre connesso grazie all’integrazione dello smartphone offerta dal Composition Phonedi Nuova up!. La vettura sarà anche esposta in un’esclusiva postazione in città.
Ecco alcune tra le tante iniziative e promozioni in serbo per chi sabato 5 novembre verrà a fare shopping ad Arezzo.
Sugar: Scontistica del 20%
Civette: Scontistica del 30%
Yamamay: aperitivo e gadget
Profumeria Primavera: Prova trucco
Scortecci: Aperitivo, lancio due nuovi marchi: Mikyri, Visone. Scontistica su selezione prodotti
Prestige: aperitivo e scontistica
Giovanna Raspini: aperitivo per le clienti
L'albero: intrattenimento musicale e sconto 15%
Profumerie Jolie: Fast Make-up per le clienti
Sephora: Brow e Make-up part
Farmacia al Corso: Prova prodotti Bionike, sconto del 20% su tutta la linea
Carlo: Musica dal vivo di Benedetta Giovagnini
Osteria Mest: Dessert dedicato all'evento, calice di vino offerto a lettori Glamour
Sottopiazza: Dj-set
Le chiavi d'oro: Dessert in omaggio per le lettrici di Glamour che si presenteranno con una copia della rivista
Giovanni Raspini: Apertura serale prolungata e realizzazione di 50 braccialetti Have a Glamorous Weekend
Spazio Lebole: presentazione di una nuova collezione e sconto del 20% su tutte le collezioni
Per maggiori informazioni su attività ed eventi: http://hagw2016.glamour.it/
Hashtag ufficiali #hagw16e#aglamorousweekend
Edizioni Condé Nast