A Bologna la Fiera Internazionale del Franchising e del Retail





















Dal 28 al 30 aprile 2016 Bologna Fiere ospita la Fiera Internazionale del Franchising e del Retail. Si tratta di un appuntamento da non perdere per chi intende esplorare nuove opportunità imprenditoriali: mette infatti in contatto i brand del franchising e del retail con i potenziali affiliati e investitori italiani e internazionali. Un posto ideale, quindi, per scambiarsi idee e progetti, ma anche per cercare possibilità concrete di finanziamenti e di sviluppo del proprio business.


Anche la Confcommercio di Arezzo sarà presente alla Fiera con un corner relativo allo Sportello Franchising, attivato nel 2015 presso la sede di via XXV Aprile. La nostra referente Liala Basagni sarà a disposizione per offrire consulenze e informazioni su come aprire un'attività in franchising, e non solo, sul territorio della nostra provincia.


L’ingresso alla Fiera è riservato agli operatori del settore, potenziali franchisee/affiliati, investitori e professionisti. E' gratuito per i soci Confcommercio: basta compilare la cartolina da richiedere presso la sede di Arezzo o via email a liala.basagni@confcommercio.ar.it.


Per ulteriori informazioni e per acquistare online il biglietto di ingresso, si suggerisce di visitare il sito http://www.franchisingretailexpo.com


 


Che cosa è lo Sportello Franchising della Confcommercio di Arezzo


Lo Sportello Franchising, che si aggiunge all’ampia offerta di servizi forniti dalla Confcommercio agli imprenditori del terziario, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00 e dalle 15.15 alle 18 presso la sede di Arezzo dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile 12. Inoltre, è attivo ogni primo giovedì del mese a Camucia presso l’Ufficio URP in via XXIV Maggio.


Offre informazioni su come scegliere il franchisor più adatto arrivando preparati al primo incontro, fornisce l’assistenza gratuita per l’apertura del brand ma anche per la fase di avviamento dell’impresa, aiutando gli operatori a districarsi fra i vari adempimenti burocratici, compresa l’acquisizione di smart card, Pec e firma digitale. Per gli interessati, c’è dunque un notevole risparmio di tempo e di denaro, oltre al vantaggio di doversi rivolgere ad un unico referente, anziché fare la spola tra i diversi uffici competenti della pubblica amministrazione.
Grazie al supporto di Assofranchising, che opera su base nazionale, lo Sportello può rivelarsi prezioso anche nelle attività di incontro tra domanda e offerta e nell’individuare il luogo migliore dove insediare la futura attività, attraverso il geomarketing. Da non dimenticare poi l’assistenza nella stesura del business plan e nella ricerca di contributi e di misure di finanza agevolata.
Una volta avviata l’attività, la Confcommercio potrà continuare ad essere il punto di riferimento per il supporto operativo in tutti gli ambiti della gestione aziendale: contrattuale, assistenza fiscale e gestione contabile, amministrazione del personale, formazione, promozione dell’immagine in linea con il contratto franchisor-franchisee, supporto all’innovazione tecnologica.


Per informazioni e per prendere un appuntamento con i consulenti dello sportello, telefonare al numero 0575 350755 (chiedere di Liala Basagni) oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@confcommercio.ar.it.


 













Condividi: