A Firenze si presenta la coalizione "Insieme per Enasarco"

Si tiene lunedì 14 marzo 2016 alle ore 10 a Firenze nell’auditorium del Consiglio Regionale della Toscana (in via Cavour 4) la presentazione della lista “Insieme per Enasarco”, la grande coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio e delle imprese mandanti, ovvero le aziende che impiegano nel loro business agenti o rappresentanti.

Dal 1 al 14 aprile gli iscritti ad Enasarco saranno infatti chiamati a scegliere i nuovi organi di vertice dell’Ente previdenziale, che ogni anno eroga in Italia oltre 100mila pensioni e 70mila liquidazioni agli agenti e promotori di commercio.

Forti della vasta diffusione territoriale e della varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate, le due liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” hanno scelto di candidarsi con un unico progetto condiviso, la coalizione “Insieme per Enasarco”, che riunisce le principali organizzazioni di categoria di agenti e promotori (Fnaarc, Fiarc, Usarci, Anasf e FISASCAT-Cisl) con la partecipazione di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e Confcooperative.

Tra gli obiettivi della coalizione che sarà presentata ufficialmente a Firenze lunedì 14 marzo, e che porterà alle urne una lista di 81 candidati di ogni parte d’Italia (54 scelti tra gli agenti e 27 in rappresentanza delle ditte mandanti), ci sono il rilancio dell’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese.

Per ulteriori informazioni www.insiemeperenasarco.it