[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Con l'entrata in vigore del Decreto Legge 30 dicembre 2021 n. 229, riportiamo le nuove misure previste dal Governo per il contenimento dell’epidemia di Covid-19. Le novità principali riguardano il Green Pass, quarantena e capienza delle strutture.
Dal 10 gennaio fino al 31 marzo 2022, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato (che si può ottenere con il completamento del ciclo vaccinale e la guarigione) alle seguenti attività:
La quarantena precauzionale non si applica a coloro che, nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione o successivamente alla somministrazione della dose di richiamo, hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 .
Fino al decimo giorno successivo all'ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare - solo qualora sintomatici - un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso.
Infine, si prevede che la cessazione della quarantena o dell’auto-sorveglianza sopradescritta consegua all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare, effettuato anche presso centri privati; in tale ultimo caso la trasmissione all’Asl del referto a esito negativo, con modalità anche elettroniche, determina la cessazione di quarantena o del periodo di auto-sorveglianza.
Le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all’aperto e al 35% per gli impianti al chiuso.
LEGGI IL DECRETO QUI:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/12/30/21G00258/sg
SCARICA QUI I CARTELLI AGGIORNATI DA ESPORRE IN BAR, RISTORANTI E STRUTTURE RICETTIVE (in italiano e inglese)
Contatti
Confcommercio Arezzo
Tel. 0575 350755
Mail. info@confcommercio.ar.it
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]