Dalla Regione Toscana fino a 20mila euro di contributo a fondo perduto per le imprese e i professionisti che operano nei comuni montani con altitudine non inferiore ai 500 metri
La Regione Toscana mette a disposizione un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 20mila euro per le attività economiche ubicate nei territori montani a rischio spopolamento.
L’obiettivo del bando ‘Custodi della Montagna’, che ha una dotazione finanziaria complessiva di oltre 5 milioni di euro, è infatti quello di rilanciare le aree montane dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Destinatari della misura sono le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, compresi i liberi professionisti; altri soggetti, operanti in attività di natura imprenditoriale; persone fisiche che si impegnano a costituire un’attività economica entro 6 mesi dalla data del provvedimento di ammissione.
La sede deve trovarsi in un comune montano con altitudine non inferiore ai 500 metri.
Il contributo, a fondo perduto potrà essere di
- 10 mila euro per la riorganizzazione di attività economiche costituite prima dell’1 gennaio 2022;
- 20 mila euro per le attività economiche di nuova costituzione (non oltre l’1 gennaio 2022) o da costituire. Sulla base di criteri indicati nel bando i contributi potranno aumentare.
Il termine di presentazione delle domande è l’11 novembre 2022. Potranno essere inoltrate soltanto online attraverso il portale di Sviluppo Toscana.
Scarica la scheda del bando
Scopri di più:
https://www.sviluppo.toscana.it/custodi_montagna
INFORMAZIONI
Progetti Speciali Confcommercio Firenze Arezzo: Marco Poledrini
tel. 0575 350755
mail: marco.poledrini@confcommercio.ar.it