Da EBTT, arrivano sostegni alle imprese

Fino a 800 euro per le imprese che hanno sostenuto spese per incrementare i livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro, per l'igiene degli alimenti e altro. Scopri gli investimenti ammissibili

Le imprese iscritte all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano che hanno sostenuto spese per incrementare i livelli di sicurezza dei luoghi di lavoro, l'igiene degli alimenti e altro ancora, possono ora usufruire dei contributi messi a disposizione dall’Ente, nella misura massima di 800 euro.

Potranno essere oggetto del contributo esclusivamente fatture, ricevute e contratti con data successiva al 1° gennaio 2023.

Quattro le tipologie di spesa ammissibili:

1. Spese di consulenza, predisposizione, elaborazione, adeguamento e aggiornamento della documentazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ed igiene alimenti.

Entità del contributo: fino al 100% dei costi sostenuti fino ad un massimo di € 400.00.

Documentazione necessaria: modulo di richiesta con allegata la copia delle fatture in cui si evidenzi l’oggetto coerente alla presente azione e copia dei pagamenti.

1. Acquisto di misure di contrasto alla criminalità attraverso installazione, miglioramento e implementazione di impianti di sicurezza come impianti di allarme, antifurto, antiintrusione, video sorveglianza, impianti di controllo accessi, impianti di rilevazione incendi, sistemi nebbiogeni.

Documentazione necessaria modulo di richiesta con copia fatture e copia pagamento.

1. Copertura delle polizze assicurative per lo svolgimento dell’attività attraverso un contributo del 50% della spesa rendicontata da polizza fino ad un massimo di euro 400.00 per ogni impresa in un anno o frazione di anno;

Documentazione necessaria: modulo di richiesta, copia polizza assicurativa e copia del pagamento.

1. Acquisto di servizi di assistenza e consulenza per la partecipazione a incentivi, bandi, finanziamenti pubblici e privati (banche, consorzi fidi), inclusi servizi di progettazione per attività di sviluppo aziendale.

Entità del contributo: 50% della spesa rendicontata da fattura fino ad un massimo di € 400.00;

Documentazione necessaria: modulo di richiesta, copia delle fatture e copia dei pagamenti
PER L'INVIO DELLE DOMANDE

Confcommercio Firenze-Arezzo: Liala Basagni per Arezzo