Bandi e finanza agevolata
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Turismo, EBTT sostiene il welfare aziendale

Attivo da lunedì 19 giugno il bando dell'Ente Bilaterale del Turismo Toscano che prevede la concessione di contributi per il welfare e il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese iscritte. Settecentomila euro il totale delle risorse messe a disposizione. Regolamenti e informazioni si trovano sul sito ebtt.it, dove sono indicati anche gli sportelli territoriali dove poter presentare la domanda.

Settecentomila euro per i lavoratori del  settore turismo. Li mette a disposizione l'Ente Bilaterale del Turismo Toscano per finanziare il bando di sostegno al reddito che sarà attivo da lunedì 19 giugno 2023.

Quattordici le azioni previste a favore dei lavoratori dipendenti di alberghi, imprese ricettive in genere, ristoranti, bar, campeggi, agenzie di viaggio e altre imprese turistiche, purchè aderenti all'EBTT e in regola con il versamento:

1. un contributo di natura economica, a tempo determinato o indeterminato, a quanti abbiano avuto e/o adottato un figlio nell’anno 2023,

2. fino a 300 euro di contributo per la retta dell'asilo nido e della scuola materna (valido per tutti i lavoratori a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato che abbiano lavorato per almeno 4 mesi)

3. un contributo di natura economica per i campi estivi dei figli, valido per tutti i lavoratori a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato che abbiano lavorato per almeno 4 mesi,

4. un contributo di natura economica per l’acquisto dei libri scolastici alla scuola media e superiore, per tutti i lavoratori a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato che abbiano lavorato per almeno 4 mesi,

5. un contributo di natura economica per chi abbia problemi di disabilità oltre il 60%  o abbia a carico familiari disabili oltre il 70 %, figli a carico ai sensi della legge 104/92 (misura valida per tutti i lavoratori a tempo indeterminato e per quelli a tempo determinato che abbiano lavorato per almeno 4 mesi)

6. contributo di natura economica per i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato sospesi nel periodo estivo dai servizi di ristorazione collettiva

7. sostegno alla spesa del trasporto scuola e casa/lavoro per lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato

8. contributo di natura economica per ogni mese di aspettativa non retribuita a lavoratrici e lavoratori, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di comporto per malattie oncologiche o terapie salvavita

9. contributo di natura economica ai lavoratori uomini, a tempo indeterminato, che abbiano fatto richiesta  di un congedo parentale pari o superiore ai 10 giorni lavorativi

10. contributo di natura economica a lavoratrici/ri, a tempo indeterminato,  in procedura di CIGS/FIS

11. contributo di natura economica a lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato che sono iscritti o hanno figli iscritti all’anno accademico universitario 2023/2024

12. contributo di natura economica a lavoratrici e lavoratori a tempo indeterminato che abbiano avuto necessità di una protesi acustica, ottica, odontoiatrica e/o ortopedica per se stessi o per i figli.

13. aiuti per spese veterinarie

14. contributo di natura economica per favorire la partecipazione ai corsi di formazione.

Per ulteriori informazioni, e per fare richiesta dei contributi a disposizione, occorre rivolgersi agli Sportelli turismo di Filcams CGIL, Fisascat CISL, UILTucs Uil presenti in Toscana.

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing