Martedì 12 marzo 2024 è la nuova data scelta per presentare le domande relative al fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano. L’operazione sarà possibile a partire dalle ore 10 del giorno indicato fino alle ore 12 di lunedì 13 maggio.
Dopo la sospensione temporanea del click day a causa di un disservizio tecnico della piattaforma Invitalia, avvenuta lo scorso 1° marzo, il Decreto Direttoriale del MASAF (Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) apre nuovamente lo sportello, precisando che le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma.
Il Fondo, lo ricordiamo, è riservato alle imprese con codice ATECO 56.10.11 “Ristorazione con somministrazione”, 56.10.30 “Gelaterie e pasticcerie” e 10.71.20 “Produzione di pasticceria fresca”: queste imprese potranno ottenere contributi fino a 30mila euro per l’acquisto di macchinari professionali e beni strumentali (plafond complessivo di 56 milioni di euro) e l’assunzione di giovani con contratto di apprendistato (plafond complessivo di 20 milioni di euro).
Per chiarimenti rivolgersi agli sportelli territoriali di Confcommercio.
INFORMAZIONI
Area progetti speciali: Marco Poledrini
Tel. 0575 350755