Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Progetto Giotto: inserimento in azienda di neolaureati

Entro il 15 settembre, 30 neolaureati magistrali e laureandi in varie discipline degli atenei toscani potranno partecipare ad un percorso formativo gratuito di 22 ore sulle competenze trasversali (soft skills) necessarie per un inserimento ottimale nell’organizzazione di un’azienda. Ecco come partecipare al bando.

Per favorire l’inserimento nelle aziende di neolaureati, Confcommercio Firenze Arezzo insieme a Federmanager Toscana, ManagerItalia Toscana e Confindustria Toscana Centro e Costa, Delegazione di Firenze promuove il progetto Giotto.


L’obiettivo generale del progetto, giunto alla sua dodicesima edizione, è mettere a disposizione le esperienze e le competenze di manager e professionisti per promuovere e facilitare l’incontro tra giovani laureati/laureandi e mondo delle imprese.


Il bando, in scadenza il 15 settembre 2024 e consultabile qui , è rivolto a 30 neolaureati magistrali e laureandi in varie discipline degli atenei toscani.


I 30 candidati selezionati potranno partecipare ad un percorso formativo gratuito di 22 ore sulle competenze trasversali (soft skills) necessarie per un inserimento ottimale nell’organizzazione di un’azienda. Le lezioni si svolgeranno dal 18 al 22 novembre p.v. e gli studenti verranno poi presentati alle aziende nel corso di tre giornate di colloquio che si terranno in data 26,27 e 28 novembre p.v.


Opportunità per le aziende

Le aziende avranno la possibilità di incontrare, conoscere e valutare 30 talenti in modo da poter scegliere quelli più corrispondenti alle loro esigenze. Nello specifico potranno:

  •  indicare gli indirizzi universitari di interesse;
  •  presentare una testimonianza aziendale in uno slot di breve durata all’interno di una delle cinque giornate formative previste dal 18 al 22 novembre p.v.;
  •  partecipare ai colloqui conoscitivi con gli studenti selezionati dal giorno 26 al giorno 28 novembre p.v e valutare i talenti più interessanti e motivati, oltre che più corrispondenti alle loro esigenze;
  •  inserire lo studente in azienda tramite un tirocinio non-curriculare di minimo 6 mesi secondo la normativa in materia della Regione Toscana, o tramite un qualsiasi contratto di lavoro a tempo determinato (purché di minimo 6 mesi) o indeterminato, secondo la normativa sul lavoro in vigore.

 

Modalità di adesione

Le aziende interessate dovranno compilare, entro il 15 settembre 2024, il form di iscrizione sul sito del Progetto Giotto CLICCA QUI. 

 

Workshop di presentazione

Per illustrare nel dettaglio le opportunità per le aziende e le modalità di svolgimento è previsto un webinar che si terrà nel mese di settembre p.v.



INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sul progetto, contattate Francesca Caciolli, tutor del progetto Giotto

Tel 0575 350755

mail f.caciolli@confcommerciofiar.it

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software