C’è tempo fino al 15 settembre 2024 per presentare la domanda di partecipazione al bando “Impresa più sicura” con cui la Regione Toscana intende raccogliere e valorizzare le “buone pratiche” nella prevenzione del rischio sul luogo di lavoro.
Il bando è rivolto ad imprese e professionisti che abbiano almeno una sede operativa in Toscana e che contribuiscano in modo rilevante e innovativo a potenziare la sicurezza dei propri dipendenti nello svolgimento dell’attività lavorativa e a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione dei rischi nelle aziende.
I progetti vincitori saranno premiati con il conferimento di una targa di merito e di un logo utilizzabile all’interno di documentazione e sito web aziendale.
L’iniziativa, giunta al secondo anno, intende così favorire lo scambio e la diffusione di buone pratiche, oltre a promuovere la cultura della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e la consapevolezza che la prevenzione dei rischi è interesse di tutti.
Le Aziende che intendono partecipare dovranno far pervenire la domanda di iscrizione utilizzando apposito modulo, entro e non oltre il 15 settembre 2024 .
La domanda deve essere trasmessa unicamente in modalità telematica utilizzando il seguente indirizzo istituzionale regionetoscana@postacert.toscana.it Direzione Sanità, welfare e coesione sociale-Settore Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. L’oggetto della domanda deve riportare la dicitura “BANDO BUONE PRATICHE “.
La premiazione si svolgerà a Firenze nella sede della Presidenza della Regione, in una apposita giornata dedicata.
I vincitori saranno informati a mezzo PEC all’indirizzo indicato da ciascun partecipante nella scheda di iscrizione/domanda di partecipazione.
Le buone pratiche premiate saranno pubblicate sul sito istituzionale di Regione Toscana e concorreranno alla creazione di un Archivio accessibile e consultabile.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede territoriale Confcommercio più vicina oppure consultare integralmente il bando, approvato con decreto dirigenziale 10188 del 2024, e i suoi allegati:
Allegato A - bando
Allegato B - domanda di partecipazione
Allegato C - logo