Entro settembre 2024 la Regione Toscana pubblicherà tre bandi per promuovere l’efficientamento energetico e la produzione di energia rinnovabile tra le imprese con contributi in conto capitale pari al massimo al 50% delle spese sostenute.
Lo ha annunciato l’Assessorato all’Ambiente anticipando alcune caratteristiche delle tre misure, che sono comprese nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 con l’obiettivo di sostenere politiche mirate alla transizione ecologica e al contrasto ai cambiamenti climatici.
Il termine per la presentazione delle domande sarà fissato entro il mese di novembre, mentre le graduatorie saranno approvate entro marzo 2025.
Potranno partecipare Micro, Piccole, Medie Imprese (MPMI), Grandi Imprese (GI), Professionisti e studi associati. La domanda può essere presentata sia dal proprietario dell’immobile oggetto di domanda di contributo che dal soggetto che lo detiene per la gestione dell’attività economica. Ciascuna impresa potrà presentare al massimo 3 domande.
Si attende comunque la pubblicazione dei testi per dare ulteriori e più precisi dettagli. Chi volesse restare informato può contattare l'Ufficio Progetti Speciali presso la nostra sede Confcommercio Firenze-Arezzo.
CONTATTA I NOSTRI ESPERTI: 0575 350755 (Marco Poledrini - Francesca Caciolli - Serena Spagnolo)
SCARICA I BANDI:
1: PROGETTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMMOBILI SEDI DI IMPRESE E RSA
2: PROGETTI DI REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
3: PROGETTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PROCESSI DEI PRODUTTIVI
INFORMAZIONI
Area Progetti Speciali Confcommercio Firenze-Arezzo
Marco Poledrini, Francesca Caciolli, Serena Spagnolo
Tel. 0575 350755