Arriva una “chiamata alle armi” per tutti gli under 35 che vogliono aprire una attività in proprio. Confcommercio Arezzo e CNA Arezzo hanno infatti pubblicato la nuova Call to Action di “Start Hub – Impresa Giovani Arezzo”, il progetto che vede come capofila il Comune di Arezzo, finanziato da ANCI con risorse del Ministero per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni che desiderano trasformare la propria idea in una nuova impresa, per dare loro un percorso gratuito di orientamento e il supporto tecnico necessario.
Gli autori dei venti progetti d’impresa selezionati avranno infatti accesso a servizi di consulenza fiscale, amministrativa e finanziaria. Potranno inoltre contare su un accompagnamento in merito agli obblighi di sicurezza e su un tutoraggio personalizzato nei primi mesi di attività. La Call è aperta ai giovani residenti nella provincia di Arezzo in possesso di un’idea imprenditoriale definita.
Per partecipare è necessario preparare un breve “pitch”, in forma scritta o video, che spieghi la propria idea imprenditoriale e inviarlo agli indirizzi di posta elettronica segreteria.arezzo@confcommerciofiar.it e info@cna.arezzo.it indicando nell’oggetto “Candidatura Azione 8 – progetto Start Hub”.
Informazioni ai numeri 0575 377868, 0575 350755 e 0575 3291 oppure sul sito informagiovaniarezzo.org/starthub.