Premio Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico 2021

Aperto anche per il 2021 il bando per il premio “Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico”, con cui la Camera di Commercio di Arezzo-Siena intende promuovere e valorizzare le imprese aretine che si sono particolarmente distinte e sono dunque meritevoli di essere conosciute e, perché no, anche prese ad esempio.

Il premio viene assegnato secondo cinque diverse categorie:

1. Premio Impegno imprenditoriale: riservato agli imprenditori che abbiano 20 anni di ininterrotta attività, tenendo conto anche della continuità del lavoro svolto nell’ambito di uno stesso nucleo familiare;

2. Premio Internazionalizzazione: riservato agli imprenditori che abbiano saputo inserirsi sul mercato internazionale con risultati particolarmente significativi negli ultimi 5 anni diattività;

3. Premio Innovazione/Digitale (Impresa 4.0): riservato agli imprenditori che abbiano apportato significative innovazioni tecnologiche e promosso la diffusione della cultura e della pratica digitale nel processo produttivo o commerciale della loro azienda negli ultimi 5 anni di attività;

4. Premio Imprenditoria femminile: riservato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico;

5. Premio Imprenditoria giovanile: riservato agli imprenditori, di età non superiore ai 40 anni che, con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali.

Il bando è riservato agli imprenditori:

1. con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Arezzo;

2. iscritti regolarmente nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Arezzo - Siena (Provincia di Arezzo) ed in regola con il pagamento del diritto annuale;

3. non sottoposti a procedure concorsuali;

4. che non abbiano subito protesti negli ultimi due anni;

5. che non abbiamo partecipato a precedenti edizioni ottenendo il Premio, o qualora non siano trascorsi almeno dieci anni dalla precedente assegnazione o non siano intervenute nell'impresa stessa situazioni tali da essere prese in considerazione per una ulteriore premiazione. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica, dovranno essere inoltrate alla Camera di Commercio di Arezzo - Siena entro il termine perentorio del 15 Ottobre 2021 tramite PEC al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

Andranno allegati anche i seguenti documenti:

• una breve relazione sulla vita e l’attività dell’azienda con particolare riferimento alle specifiche condizioni (anzianità, innovazione, internazionalizzazione, ecc) per le quali l’imprenditore ritiene di aver titolo per aspirare al premio;

• altra documentazione che il richiedente riterrà opportuno segnalare;

• 3 foto in formato jpeg riguardanti l'azienda, il titolare e la produzione realizzata, con l’insegna visibile della denominazione dell’Impresa;

• lettera di accompagnamento alla candidatura sottoscritta dall’Associazione di Categoria di appartenenza.

Chi ritenesse di essere meritevole del premio, può contattare i nostri uffici Confcommercio (Gian Luca Rosai) al numero di telefono 0575 350755 oppure scrivendo a gianluca.rosai@confcommercio.ar.it. Lo aiuteremo a sbrigare le pratiche relative alla partecipazione al bando, compresa la lettera di accompagnamento alla candidatura.