Intesa Sanpaolo e Confcommercio, nuovo accordo a sostegno delle imprese del terziario

Intesa Sanpaolo e Confcommercio hanno siglato un accordo a favore delle aziende associate alla confederazione che operano nel settore del commercio, dei servizi e del turismo, compresi la ristorazione e l’intrattenimento. I destinatari sono dunque aziende che, più di altre, si sono trovate affrontare una situazione particolarmente gravosa a seguito dell’emergenza sanitaria ed economica.

L’accordo prevede finanziamenti per esigenze di liquidità, finanziamenti a sostegno della nuova imprenditoria e di quella femminile, poi l’azzeramento delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 Euro) accettati tramite POS fisici Intesa Sanpaolo.

In più, oltre a mettere al centro le imprese, dedica attenzione anche alle persone, attraverso supporti finanziari per le famiglie degli associati, sostegni dedicati alle mamme lavoratrici, agevolazioni per acquistare gli strumenti necessari per lo studio a distanza dei ragazzi e una serie di servizi di carattere non finanziario.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo – attraverso l’esperienza di RBM Assicurazione Salute in ambito sanitario – mette inoltre a disposizione dei membri dei consigli di amministrazione, dei titolari e dei dipendenti delle imprese la sua nuova soluzione assicurativa, per garantire alcune tutele e maggior serenità in caso di contrazione del virus.

INFORMAZIONI

Per informazioni sull’accordo stretto fra Confcommercio e Intesa San Paolo, contattare l’Area Credito della Confcommercio di Arezzo (chiedere di Maurizio Beoni) al numero di telefono 0575 350755 o per email scrivendo a maurizio.beoni@confcommercio.ar.it.