"Pescaiola da vivere", festa rinviata





















“Pescaiola da vivere” si aggiorna a data da destinarsi. La festa del popoloso quartiere aretino, che quest’anno avrebbe festeggiato la sua decima edizione, si sarebbe dovuta svolgere come sempre il primo sabato di giugno, ma gli imprenditori dell’area coordinati dalla Confcommercio hanno deciso di rinviarla al momento in cui l’emergenza sanitaria ancora in corso sarà rientrata del tutto.


“È un’iniziativa molto amata e attesa dagli aretini, la prima nel calendario estivo della città, ma la cautela è ancora d’obbligo in questo momento, per cui abbiamo preferito sospenderla in attesa di momenti migliori”, spiega la vicedirettrice della Confcommercio Catiuscia Fei.


“Abbiamo comunque in programma altre iniziative di valorizzazione della strada e del marchio ‘Pescaiola da Vivere’, a cui teniamo tutti tantissimo perché ci ha fatto conoscere questa zona e le nostre attività a tutta la città”, aggiunge l’imprenditore Marco Giramondi, portavoce dei commercianti di Pescaiola.


Le nuove proposte saranno valutate nella prossima riunione on line, che si terrà sulla piattaforma Zoom entro il mese di giugno. “Ovviamente molto è rimesso all’andamento della curva epidemiologica, ma se la situazione dovesse continuare a migliorare”, prosegue Giramondi, “ci piacerebbe organizzare qualcosa entro l’estate. Sarebbe un modo per festeggiare anche la fine di un periodo difficilissimo, per le imprese come per le famiglie. Sono stati mesi difficili, in cui anche a Pescaiola la rete commerciale di vicinato ha fatto la differenza: i negozi che sono rimasti aperti sempre, come gli alimentari o la farmacia, sono stati punti di riferimento per tutta la comunità e molti residenti si sono accorti di quanto valesse averli a disposizione sotto casa. La nostra festa è nata anche per rinsaldare il legame tra noi commercianti e i nostri clienti, tutti “pescaiolini” doc”.













Condividi: