#unabirraperdomani

Nei giorni scorsi Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, ha lanciato una campagna di crowdfunding per la raccolta di un fondo straordinario a supporto della ripartenza di bar, locali, pizzerie e ristoranti colpiti dall’emergenza Covid-19.

L’iniziativa si chiama “Una birra per domani” e ha l’obiettivo di raccogliere almeno 500.000 € da destinare ai pubblici esercizi in vista della ripresa dell’attività. La cifra ha un grande valore simbolico, soprattutto per il coinvolgimento emotivo che intende generare tra i consumatori, ai quali è chiesto di offrire simbolicamente una birra “virtuale” con una donazione minima di 3 euro sulla piattaforma eppela.com (link https://www.eppela.com/it/projects/27472-unabirraperdomani )

Tutti i sostenitori riceveranno un emoji dedicato da condividere sui social insieme all’hashtag #unabirraperdomani e allo screenshot della donazione.

“Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia” è infatti l’appello lanciato da Nastro Azzurro, che oltre a sostenere l’iniziativa con un contributo iniziale di 250.000€ provvederà a raddoppiare tutte le donazioni private.

Birra Peroni Nastro Azzurro consegnerà l’intero ricavato a Fipe Confcommercio nazionale che assegnerà il contributo a 250 imprese associate gestite da giovani imprenditori (il rappresentante legale non deve aver compiuto 39 anni al momento della richiesta) che potranno utilizzare il contributo per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali per il contrasto del contagio da covid-19.

Fipe Confcommercio selezionerà la imprese destinatarie del contributo in base all’ordine cronologico di candidatura ali link: https://forms.gle/ZwLtJCFEum1h1URu8

Per maggiori informazioni sull’iniziativa le imprese possono contattare la segreteria Fipe Confcommercio Arezzo al numero 0575 350755 o alla mail gianluca.rosai@confcommercio.ar.it