Accesso ai locali chiusi, il permesso va chiesto in Prefettura





















Per rientrare nei locali aziendali chiusi a causa dell’epidemia Covid 19 occorre chiedere una specifica autorizzazione alla Prefettura. Non serve se a rientrare è il solo titolare, ma è necessaria se vi debbano rientrare dipendenti o soggetti terzi incaricati allo svolgimento di attività di vigilanza, conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione.


Lo ha stabilito il DPCM del 10 aprile 2020 all’articolo 2 punto 12), anche per favorire le operazioni necessarie alla riapertura delle attività nella “fase 2”, di cui ancora non conosciamo la decorrenza.


È consentita inoltre, sempre previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.


Le comunicazioni da compilare e inviare all’indirizzo email pec protocollo.prefar@pec.interno.it sono disponibili online sul sito della Prefettura a questo link http://www.prefettura.it/arezzo/contenuti/D.p.c.m._10.4.2020_nuove_misure_di_contenimento_del_contagio_per_lo_svolgimento_in_sicurezza_delle_attivita-8829185.htm


I nostri uffici restano a disposizione degli associati per ulteriori informazioni al numero di telefono 0575350755, email: info@confcommercio.ar.it.













Condividi: