Solidarietà digitale. Ecco i videocorsi gratuiti di EDI Confcommercio

EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione di Confcommercio, aderisce a Solidarietà Digitale, l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che rende gratuitamente disponibili a cittadini e imprese una serie di servizi digitali utili a ridurre l’impatto economico e sociale dell’emergenza Coronavirus.

Assieme alle consulenze di web marketing gratuite che gli associati Confcommercio possono continuare ad effettuare, ovviamente a distanza, rivolgendosi allo sportello Spin – Confcommercio Firenze, EDI Confcommercio è ora più che mai al fianco delle imprese con strumenti utili a una ripartenza rapida ed efficace.

Sulla pagina web dedicata www.ediconfcommercio.it/solidarieta-digitale/ sono infatti disponibili, gratuitamente, contributi formativi e videolezioni utili per lavorare allo sviluppo digitale della propria impresa, apprendere come comunicare online con i propri clienti abituali e potenziali e utilizzare le nuove tecnologie.

Gli argomenti trattati nelle “pillole” formative sono tanti e tutti interessanti, dalla digital communication e social media ai big data, dal Cloud Computing all’ Internet of Things o al Blockchain.

Parole “difficili” ad una prima lettura, ma che grazie proprio all’intervento di EDI possono diventare accessibili per tutti gli imprenditori armati semplicemente di un po’ di curiosità e di voglia di imparare.

Per accedere ai videocorsi basta registrarsi direttamente sulla pagina www.ediconfcommercio.it/solidarieta-digitale/.

I contributi sono disponibili, gratuitamente, per tutte le imprese.

Per maggiori informazioni o per prenotare la consulenza gratuita di web marketing basta contattare la referente provinciale dello Sportello SPIN presso Confcommercio, Liala Basagni, al numero 0575 350755 oppure per email all’indirizzo di posta elettronica liala.basagni@confcommercio.ar.it.