San Giovanni Valdarno, ad Umberto Falugi il riconoscimento della Confcommercio





















“Con stima e riconoscenza per quanto ha fatto e continua a fare per San Giovanni Valdarno e il terziario”. Così recita la targa che oggi (25 luglio 2019) il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio Paolo Mantovani ha consegnato ad Umberto Falugi, che è stato alla guida dell’associazione di categoria per quasi venti anni.


Classe 1937, tra i fondatori del Calcit Valdarno, Falugi è uno degli imprenditori storici del commercio sangiovannese, volto noto e stimato da tutti. “Anche dopo la pensione, continua a restare un riferimento fondamentale per la comunità e per la nostra associazione”, sottolinea Paolo Mantovani, “è attivo da sempre al nostro fianco e a 82 anni continua ad essere un vero appassionato della vita sociale ed economica locale. Grazie alla sua esperienza è fonte inesauribile di consigli, suggerimenti e nuove idee per promuovere la città e la sua rete di imprese. Ecco perché abbiamo voluto conferirgli questo piccolo riconoscimento, per dimostrargli la gratitudine di tanti imprenditori che oggi, per così dire, si considerano un po’ i suoi figli”.


Alla consegna della targa, a cui erano presenti tutti i consiglieri della delegazione Confcommercio e la responsabile Laura Cantini, era presente anche l'assessore al centro storico Francesco Pellegrini, che a sua volta ha voluto omaggiare Falugi della targa con l’effige del Palazzo d’Arnolfo, segno di gratitudine da parte del Comune San Giovanni Valdarno.













Condividi: