Arezzo, arrivano i "Play the games Special Olympics Italia"

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno Arezzo ospiterà i “PLAY THE GAMES SPECIAL OLYMPICS ITALIA”, l’evento nazionale di Pallavolo Unificata e Tennistavolo organizzato dall’ASD All Stars Arezzo Onlus nell’ambito del movimento Special Olympics, un’organizzazione internazionale, riconosciuta da CONI e Comitato Paralimpico, che da oltre 50 anni promuove programmi educativi sportivi dedicati alle persone con disabilità intellettiva.

Arriveranno in città oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia, insieme ai loro allenatori, ai tecnici, a familiari ed amici. Sarà quindi una grande festa dello sport inclusivo.

Le gare si terranno presso il Palamecenate, la palestra “Mario D’Agata” e nella sede dell’ASD Tennistavolo Arezzo in piazza San Giusto. Ma sarà il centro storico ad ospitare alcuni dei momenti più emozionanti di questa tre giorni. Ad esempio, venerdì 31 maggio piazza Sant’Agostino vedrà l’arrivo e l’accredito degli atleti presso l’Informagiovani. Poi, alle ore 19, il loro ritrovo per la sfilata fino a piazza San Jacopo, dove si terrà la cerimonia ufficiale di apertura.

Saranno molti, inoltre, gli accompagnatori che approfitteranno dell’occasione per visitare la nostra città. Per questo motivo, per organizzare al meglio l’accoglienza, sarebbe bello che ogni negoziante interpretasse la manifestazione secondo la propria sensibilità, allestendo la vetrina a tema oppure organizzando piccole iniziative per i clienti di quei giorni

Lo staff dell’ASD All Stars Arezzo Onlus mette a disposizione gratuitamente alcuni gadget da utilizzare nell’allestimento delle vetrine e la consulenza di una esperta vetrinista (Marzia Tenti). Tutti coloro che sono interessati ad avere gadget e consulenza, possono contattare il responsabile di delegazione aretina Cristiano Beligni scrivendo alla mail cristiano.beligni@confcommercio.ar.it o contattando il numero 3351404127.