"Serata d'estate", notte bianca all'insegna della magia per Castiglion Fiorentino





















Puntuale come ogni anno, sabato 8 luglio 2017 torna a Castiglion Fiorentino “Serata d’Estate”, l’appuntamento con la notte dello shopping a prezzi scontati, tra negozi aperti fino mezzanotte, musica, divertimento e qualche curiosa novità. L’edizione 2017 avrà infatti come tema portante la magia: cartomanti, maghi e fate ammanteranno il centro storico di mistero proponendo tante iniziative divertenti, dalla lettura dei tarocchi alla poesia usata per vaticinare il futuro.


La manifestazione è organizzata nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino” con la regia di Confcommercio, la collaborazione della Pro Loco, il patrocinio e il contributo del Comune.


Tra gli eventi clou inseriti nel programma: il concerto live “Sciò” dedicato a Pino Daniele, in Corso Italia dalle ore 21.30. Poi gli attesissimi saggi di fine anno della scuola di danza Salsa Academy, che farà esibire i suoi allievi in piazza del Comune. Per gli appassionati di modellismo, si consiglia invece di fare tappa in piazza Risorgimento, per assistere alle prove del Team Fratta Off Road. Per quanti entreranno da Porta Fiorentina, infine, ci sarà ancora magia con “L’amico Luca” e una sorpresa per grandi e piccini. Contribuiscono alla festa le vetrine illuminate dai negozi e i locali aperti fino a tardi per aperitivi e cene in allegria, anche sotto le stelle.


“Quella di sabato 8 luglio è una delle tante iniziative che per fortuna caratterizzeranno l’estate castiglionese”, sottolinea il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo, “una proposta di passatempo per i residenti ma anche per i tanti turisti che alloggiano nelle strutture ricettive della zona, sempre molto apprezzata anche dagli stranieri. Al centro di tutto, ci sono le imprese della città, che ancora una volta si daranno da fare per animare piazze e strade e per offrire tante occasioni per fare acquisti vantaggiosi, grazie ai saldi”.













Condividi: