Lunedì 13 febbraio 2017, alle ore 10.00, nella sede della Confcommercio di Arezzo (in via XXV Aprile 12) si tiene la riunione aperta ai titolari di attività del settore moda della provincia di Arezzo.
“Sarà un incontro informale, accompagnato da un piacevole aperitivo, durante il quale scambiarci idee ed opinioni sulla situazione attuale del settore moda”, anticipa il presidente provinciale di Federmoda Confcommercio Paolo Mantovani, “sono tante le sfide che dobbiamo affrontare quotidianamente, c’è bisogno di confrontarci fra colleghi e, soprattutto, capire dove sta andando il mercato e come fare per rimanere protagonisti del cambiamento”. Il momento, in effetti, non è dei più facili per la categoria: la contrazione dei consumi si fa sentire nei fatturati dei negozi e anche in periodo di saldi, nonostante gli sconti, le famiglie si stanno dimostrando molto caute e “risparmiose”.
Tra le tematiche che saranno affrontate nel corso della riunione, coordinata dal segretario provinciale di Federmoda Confcommercio Massimiliano Micelli, ci sono anche le modifiche apportate dal nuovo codice del commercio e le possibili iniziative promozionali per il settore, poi la disciplina dei temporary shop, l’etichettatura e la questione, annosa, della concorrenza sleale.
“Dal confronto delle varie opinioni vorremmo trarre le indicazioni adatte a sviluppare una politica sindacale più rispondente alle reali necessità delle nostre aziende”, prosegue Mantovani, che invita quindi tutti i colleghi a partecipare all’appuntamento.