Ci sarà anche Marco Ligabue domani (venerdì 16 settembre 2016) a Sansepolcro all’inaugurazione ufficiale di Fiva Street Food&Shows, la manifestazione che fino a domenica 18 porterà in città tante gustose specialità enogastronomiche italiane ed internazionali insieme a spettacoli musicali e intrattenimenti per bambini.
Il cantautore emiliano, che in serata si esibirà in concerto a Sansepolcro, presenzierà al taglio del nastro fissato alle ore 12.30 di fronte a Porta Fiorentina, insieme al sindaco Mauro Cornioli, alla presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, alla presidente della delegazione Confcommercio della Valtiberina Avio Ricci con la vicepresidente Anna Maria Cantucci e al responsabile locale Fabio Patti con la vicedirettrice provinciale Catiuscia Fei. Anziché il classico nastro, però, ad essere tagliato sarà un maxi torcolo, dolce caratteristico della zona, che sarà poi distribuito fra il pubblico.
La “dolce” inaugurazione sancirà l’avvio delle attività negli stand dislocati lungo viale Diaz, che nella tre-giorni del gusto sforneranno specialità tipiche dei loro Paesi di provenienza, come la paella spagnola, i macarons e le “moules frites” francesi, le grigliate di carne argentina, la birra belga e le minicrepe olandesi, i burrito messicani e gli hamburger targati USA. Ci sarà anche una rappresentanza delle regioni italiane, per un viaggio lungo lo Stivale di specialità in specialità, dai cannoli siciliani ai vini veneti. Presenti anche alcuni ristoratori di Sansepolcro con le eccellenze del cibo di strada locale, dagli spiedini di fegatelli ai cartocci di fritto.
Ad arricchire il programma della manifestazione, organizzata da Fiva-Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, due concerti live ad ingresso gratuito.
Il primo ad esibirsi sarà appunto Marco Ligabue, venerdì 16 settembre alle ore 21.30 sul palco di viale Diaz. Poi sabato 17 settembre, sempre alle ore 21.30 e sempre ad ingresso gratuito, sarà la volta della tribute band dei Negramaro, per una serata a tutto rock italiano.
“Il giro del mondo in trenta stand” sarà percorribile nella città valtiberina fino a domenica 18 settembre, ogni giorno con orario continuato dalle 10 alle 24. Sabato sarà visitabile anche il ‘Mercatale dei prodotti tipici’ in piazza Torre di Berta. Per l’occasione, i negozi del centro storico resteranno aperti anche la domenica, per regalare un week end all’insegna della buona cucina, dello shopping e del divertimento.