"Festa di Notte" a Lucignano





















Notte bianca in arrivo anche per Lucignano (AR), che sabato 16 luglio 2016 dalle ore 19 ospita l’undicesima edizione della “Festa di Notte”, realizzata nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Lucignano” con il patrocinio del Comune, l’organizzazione tecnica della Confcommercio e il contributo di Camera di Commercio, Coingas e LFI.


Il richiamo forte della serata è legato, come sempre, a “Lucignan Mangiando”, la cena itinerante che dall’antipasto al dolce accompagna i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi del borgo, considerato la “perla della Valdichiana”. Il menù comprende pietanze tipiche della tradizione locale riviste in chiave moderna dalle macellerie e dalle gastronomie lucignanesi: tra gli antipasti bruschette al pomodoro, cannoli di sfoglia in salsa di tonno, crepes di frittata con zucchine e scaglie di grana; come primi, pici conditi con due varianti di ragù, di cinta senese e di Chianina; straccetti di Chianina con zucchine per secondo e, per concludere in dolcezza, millefoglie con crema chantilly e gelato.


Il prezzo, di 20 euro a persona, comprende anche le bevande, dall’aperitivo a vino, acqua e caffè. I commensali, dotati di voucher e di mappa del centro storico, non dovranno fare altro che camminare di postazione in postazione per essere serviti delle varie specialità.


Oltre alla passeggiata enogastronomica, Lucignano offre molte altre iniziative, a partire dai negozi aperti fino a mezzanotte con la possibilità di fare shopping al chiaro di luna a prezzi scontati. Sarà aperto fino a tardi anche lo straordinario Museo Civico. In più, ci sarà un’edizione speciale in notturna del Borgh'in Festa, il mercatino di modernariato, hobbistica e vintage.


Non mancheranno le animazioni per i bambini e la musica, con i live dei Belindà e del gruppo DJB, che mescola soul, funky e pezzi dance. Infine, dalle ore 22 in poi, in piazza Ser Vanni ci sarà una raffinata degustazione di cioccolato e rum, per veri intenditori!













Condividi: