Domeniche d’agosto a Loro Ciuffenna

“Domenica d'agosto, che caldo fa”, recitava una vecchia canzone di Bobby Solo. E se per lui, in spiaggia, la soluzione era un bel tuffo nel mare, chi rimane in provincia di Arezzo deve trovarsi altre alternative per cercare un po’ di refrigerio. Un paio di buone idee arrivano da Loro Ciuffenna, delizioso paese ai piedi del Pratomagno, non a caso inserito tra i borghi più belli d’Italia.

Domenica 7 agosto 2016 il centro storico ospita la “Bisteccata sul Ciuffenna”, dalle ore 19. Consigliabile la prenotazione, anche se non obbligatoria, ai numeri 0559171025 oppure 3397961905. Parte del ricavato sarà devoluto al Calcit Valdarno, che si appresta a festeggiare i venticinque anni della sua fondazione. Un motivo in più per unirsi alla cena, se non bastasse il richiamo del menù tipico toscano, dei negozi aperti fino a tardi e della bella serata estiva, confortata dal venticello del Pratomagno.

Domenica 14 agosto, invece, si danno appuntamento a Loro Ciuffenna espositori di antiquariato, collezionismo, arti&mestieri da tutta la Toscana per la Fiera di Mezza Estate. Anche in quell’occasione resteranno aperti i negozi del centro. Ci sarà quindi l’opportunità di fare shopping camminando su e giù per il borgo tra i banchi, a caccia di oggetti particolari e curiosi.

Le iniziative di agosto rientrano nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio del Comune di Loro Ciuffenna, il supporto operativo della Confcommercio e il contributo della Banca del Valdarno.