Gli ingredienti per una bella serata d’estate ci sono tutti: negozi aperti fino a tardi, saldi e sconti promozionali, aperitivi e cene all’aperto, musica dal vivo, giochi per i bambini, e perfino uno spettacolo di magia, oltre all’edizione straordinaria in notturna della mostra scambio.
Si presenta così la nuova edizione di “Serata d’Estate”, la notte bianca di Castiglion Fiorentino in programma venerdì 8 luglio 2016 dopo lo slittamento di sabato 2 dovuto alla concomitanza con la partita dell’Italia agli Europei.
L’iniziativa, organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune e il sostegno della Camera di Commercio, si apre alle ore 18 per animare il centro storico con una serie di eventi pensati per grandi e piccoli.
Grazie all’impegno puntuale della Pro Loco, in piazza del Municipio arriveranno i banchi della mostra scambio, per un’edizione straordinaria del tradizionale mercato dedicato ad hobbistica, collezionismo e artigianato. Nella stessa piazza saranno posizionati i gonfiabili per i bambini. Musica lungo Corso Italia con il piano bar e in Porta Fiorentina con il concerto live dei Belindà. Poi lo spettacolo di magia con l’illusionista Elena. Dal tardo pomeriggio ci sarà ampia possibilità di consumare aperitivi e cene anche all’aperto.
“Invitiamo castiglionesi e non a venirci a trovarci nel centro storico per una bella serata d’estate. Abbiamo organizzato tante iniziative coinvolgenti che, abbinate all’opportunità di acquistare con i saldi, dovrebbero portare tanta gente – dice Anna Buracci, presidente della Confcommercio castiglionese. “Il commercio sta vivendo ancora un periodo difficile, ma non per questo si tira indietro. Del resto, i nostri negozi restano l’anima di ogni centro e dobbiamo cogliere tutte le occasioni per rivitalizzare sia le nostre attività che il paese. Vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata in allegria”.
“Manifestazioni e intrattenimenti vari accompagneranno tutta l’estate castiglionese”, dicono prosegue la presidente Buracci. “Ci sono in cartellone serate che spaziano tra musica, folklore, enogastronomia e shopping, con le quali contiamo di attirare anche i turisti italiani e stranieri che hanno scelto la nostra provincia per le loro vacanze. Un grazie sentito, quindi, all’Amministrazione Comunale, alla Pro Loco, a Confcommercio e a tutti gli operatori e i soggetti coinvolti, che lavoreranno insieme con l’obiettivo di regalarci un’estate vivace”.