Tutto confermato ad Arezzo per il primo appuntamento di “Shopping sotto le stelle”, che si tiene domani sera (sabato 2 luglio) in centro storico, su iniziativa della Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Valdichiana.
La notte bianca degli acquisti al chiaro di luna è particolarmente attesa, vista la concomitanza con la data di avvio dei saldi estivi di fine stagione. Darà modo infatti a più persone di fare un giro di perlustrazione nei negozi, aperti fino alla mezzanotte, per aggiudicarsi gli affari migliori.
In più, ci sarà la possibilità di godere di un’atmosfera particolare e insolita per il centro storico, trasformato in una sorta di “grande salotto” dove assistere in compagnia, sotto le stelle, alla partita degli Europei che vedrà l’Italia battersi contro la Germania.
Quattro i maxischermi posizionati all’aperto: uno in piazza San Francesco, uno in via de’ Cenci, uno in via Crispi (che insieme a via Roma sarà chiusa al traffico fino all’incrocio con via Margaritone) ed uno in piazza Sant’Agostino, dove fino a domenica pomeriggio resterà montato anche un grande prato di erba sintetica di 420 metri quadrati. Ci sarà poi uno spazio dedicato ai bambini in via Crispi, con i gonfiabili e tante divertenti animazioni.
Insomma, tra maxischermi, giochi, negozi aperti, bar e ristoranti con i tavolini fuori, Arezzo proporrà un sabato da ricordare. Sperando, ovviamente, che alla voglia di fare festa si aggiunga anche il buon esito della partita, ovviamente favorevole agli Azzurri.
Il secondo appuntamento fissato con “Shopping sotto le stelle” per l’estate 2016 è atteso poi per venerdì 8 luglio. Molti gli spettacoli in programma, tra concerti live, dj set, spettacoli di danza e molto altro ancora. Regina della serata sarà in quell’occasione piazza Grande, che ospiterà il lancio delle lanterne dei desideri.